Faq-New-Light-Studio

Qual’è il vostro stile?

Il nostro approccio al matrimonio è di tipo foto-giornalistico, conosciuto anche come reportage. Il reportage si caratterizza per un tipo di scatto più spontaneo dove il fotografo non chiede agli sposi di posare ma utilizza il mezzo fotografico per raccontare il matrimonio lasciando a loro la libertà di vivere una giornata così speciale senza ulteriori pressioni. Crediamo inoltre che sia interessante artisticamente arricchire il reportage di matrimonio con dei ritratti che però non siano banali ma eleganti e spontanei.

In quanti sarete il giorno del matrimonio?

Ad ogni matrimonio siamo sempre due fotografi , un operatore video e un assistente.

Perché due Fotografi?

Essere in due permette di avere per ogni situazione due punti di vista diversi, di non concentrarsi solo sulla coppia ma anche sugli invitati, sugli amici, sui bambini.

Di che attrezzatura disponete?

L’attrezzatura professionale e sempre al passo con la tecnologia è ciò che ci permette di mettere in pratica le nostre idee e di portate a casa il risultato anche nellele condizioni più’ ostiche. Nei nostri zaini abbiano macchine full frame accoppiate con obiettivi professionali. Per quanto riguarda il video, giriamo con Reflex e con mezzi cinematrografici come Slider, Steadycam e Crane.

Che copertura date all’evento?

Il servizio fotografico inizierà con la preparazione della sposa per poi continuare con l’attesa dello sposo, la cerimonia, le foto di coppia e infine il ricevimento.

Quante foto posso aspettarmi di ottenere in totale?

Tra tutti gli scatti che facciamo durante il giorno del matrimonio, verrà fatta un’accurata selezione al fine di consegnare solo fotografie buone.  Saranno eliminati gli scatti non corretti e tutti gli altri saranno consegnati post-prodotti e ad alta risoluzione su Usb Pen (un minimo di 400 fotografie finali).

Fate anche le foto di gruppo?

Solitamente preferiamo concentrarci sui momenti spontanei della festa ma se richiesto saremo lieti di scattarvi delle foto di gruppo insieme ai vostri amici e parenti.

Album di matrimonio o fotolibro?

Dipende dai gusti! Siamo in grado di dare una risposta professionale in entrambe le situazioni; per quanto riguarda il fotolibro ci occuperemo della fotocomposizione sempre seguendo il nostro stile, sobrio ed elegante evitando una impaginazione basata su effetti standard, dozzinali e soprattutto pacchiani ma prediligendone invece una che faccia risaltare al massimo le vostre foto. Foto che saranno sia a colori, per far risaltare la gioia e la felicità del momento, sia in bianco e nero, per ricreare quella poesia unica del giorno del matrimonio.

Se preferite l’album di matrimonio tradizionale disponiamo di una selezione che spazia da quelli classici in cuoio a quelli più particolari con copertina personalizzata o con carta Fine Art.

Chi sceglie le foto da inserire nell’album?

Le foto che andranno a comporre l’album saranno scelte insieme. Vi manderemo una nostra prima selezione e sarete voi a decidere quali tra queste andranno all’interno dell’album.

In quanti giorni avrò l’album/il fotolibro finito?

L’album (o il fotolibro) completo viene generalmente consegnato entro 4/6 mesi. Il lavoro del fotografo di matrimonio non si esaurisce il giorno delle nozze, tutt’altro! La sola fase di selezione ci porta via molto tempo, altrettanto tempo viene dedicato all’elaborazione della foto ed alla composizione dell’album o del fotolibro.

E’ possibile prendere solo il servizio fotografico, senza l’album? 

Certamente!

Cosa mi dite invece del video?

Lo stile del video ricalcherà quello delle foto. Il film racconterà tutta la giornata con immagini spontanee e allo stesso tempo dal taglio cinematografico. Ci avvaliamo delle più moderne tecnologie quindi tutto il film sarà in FULL HD (Alta definizione). Sarà possibile scegliere tra varie tipologie di film: Cortometraggio, Lungometraggio, Wedding Musical ecc.

Le musiche le scegliete voi?

In genere scegliamo noi le musiche ma se avete qualche canzone che per voi è importante o che semplicemente vorreste fosse inserita nel film saremo felici di inserirla, sempre che questa si adatti alle immagini.

Come ci verrà consegnato il Film?

Sarà consegnato un cofanetto con 1 Blu Ray per gli sposi e 2 Dvd per i genitori. Tutti e 3 avranno copertina personalizzata e stampa serigrafica sul cd. All’interno del Dvd proprio come in un film troverete un menu interattivo, dove oltre al film saranno presenti anche dei contenuti speciali.

In quali zone lavorate?

Principalmente Roma e provincia, ma come spesso è successo ci spostiamo in tutta Italia.

Quanto prima devo prenotare il servizio fotografico?  

Per i matrimoni di sabato e domenica è consigliabile prenotare almeno un anno prima. Per quelli infrasettimanali si può aspettare un po’ di più. In ogni caso vale la regola: prima si prenota e meglio è! Comunque anche se il matrimonio è prossimo si puo’ sempre provare a vedere se c’è disponibilità, mandando semplicemente una mail o chiamandoci. Provare non costa niente!

Come posso richiedere un preventivo? 

Il modo migliore per avere un preventivo è quello di mandarci una mail con un po’ di informazioni sul vostro matrimonio: data, orari, location ecc. Potete farlo scrivendo a: info@newlightstudio.it o compilando il form che troverete tra i contatti del sito.